Blocco31

FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM PINTEREST
ITA ENG

Spring by Socks - Primavera col calzino

La primavera tarda ad arrivare, ma non puoi più aspettare per indossare scarpe aperte? Ecco la soluzione di Blocco31

Sandalo con calzino? Chi, la prima volta che ha visto questa accoppiata non ha pensato - Che obbrobrio!! - specialmente se addosso ai turisti stranieri, tipici amanti di questa combo di poco gusto.
Ma si sa, la moda comanda e a vince su ogni logica. In ogni caso, c’è una bella differenza tra la calzatura da forestiero e un sandalo con tacco alto ed eventuale plateau.
Non tutti i sandali si adattano a questo tipo di combinazione e la scelta del calzino deve essere fatta con coscienza e sobrietà per evitare di mettere il piede in fallo =P

L'abbinamento non è dedicato solo a chi ha gambe lunghe e caviglie sottili, basta sapere scegliere la giusta calza, per colore e lunghezza, e avere un po’ di spirito critico.

Innanzitto, selezioniamo le calzature Blocco 31 che potrebbero meglio adattarsi all'outfit che vogliamo realizzare. 

Questi due modelli realizzati in velluto, con tacco largo e plateau importante, sono ideali da abbinare con un calzino fin sopra alla caviglia. Opta per un calzettone in spugna bianco con le tipiche strisce colorate orizzontali, per un outfit casual con gonna di jeans alta in vita e una camicietta o una maglietta chiara. 
Altrimenti, per un outfit meno sgarzolino e più glamour, scegli un calzettone a coste lungo, non steso per tutta la lunghezza della calza, ma abbassti alla cavilgia di modo che facciano le pieghe. Prova, sarai soddisfatta del risultato! 

Questi sandali open toe sono più raffinati del modello precedente e prediligono un calzino sottile. Puoi giocare coi colori e spaziare da tinte tenui che fanno risaltare la scarpa, a colori scuri che risaltano la linea del piede. Natualmente la scelta tra tinta unita, o fantasia, quale pois, righe, fiori ecc..., dipende dallo stile che volete ricreare e dal tipo di abiti che indossi.
Per quanto riguarda il modello di calzini, puoi indossare un calzino in microfibra o in cotone corto, fino alla caviglia, altrmenti la parigina o la francesina in cotone, che allunga la gamba. 

Blocco 31 ti ha ispirato per questo nuovo gioco di abbinamenti? Allora, trova la scarpa, trova l'outfit e abbina il calzino! Buon divertimento!